X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

SI parte con Catanzaro-Juve Stabia, Salernitana-Cosenza (un classico della serie B degli anni passati), Aversa Normanna-Vigor Lamezia e Casertana-Reggina, che sarà anche la rivincita della recente sfida di Coppa Italia persa dagli amaranto (LEGGI). E’ stato ufficializzato oggi il calendario della Lega Pro 2014/2015, il campionato che riunifica quelle che una volta erano Prima e Seconda Divisione – o ancora prima le serie C1 e C2 – e che vede impegnate quattro tra le squadre calabresi con il più numeroso seguito di tifosi.

Tra i tanti derby in programma durante la stagione, tre saranno consecutivi. Sono quelli che vedranno il Cosenza impegnato prima in casa contro il Catanzaro (alla sesta giornata) e subito dopo sul campo della Reggina e poi, all’ottava, la sfida molto sentita tra Vigor Lamezia e Catanzaro. Alla decima, invece, si gioca Vigor Lamezia-Reggina. Si dovrà aspettare la tredicesima giornata per Cosenza-Vigor e la diciottesima giornata per Reggina-Catanzaro.

Questa invece la seconda giornata, con l’esordio casalingo di Cosenza e Vigor: Benevento-Catanzaro, Casertana-Aversa Normanna, Juve Stabia-Matera, Lecce-Barletta, Martina Franca-Salernitana, Melfi-Ischia, Messina-Lupa Roma, Cosenza-Foggia, Paganese-Reggina, Vigor Lamezia-Savoia.

LA SCHEDA: IL CALENDARIO COMPLETO DELLA LEGA PRO

I TRE GIRONI DELLA NUOVA LEGA PRO – Le squadre calabresi fanno parte del girone C, che comprende anche Aversa Normanna, Barletta, Benevento, Casertana, Foggia, Ischia, Juve Stabia, Lecce, Lupa Roma, Martina Franca, Matera, Melfi, Messina, Paganese, Salernitana, Savoia.

Questi gli altri due. Girone A: Albinoleffe, Alessandria, Bassano, Como, Cremonese, Feralpisalò, Giana Erminio, Lumezzane, Mantova, Monza, Novara, Pavia, Pordenone, Pro Patria, Real Vicenza, Renate, Sudtirol, Torres, Unione Venezia, Vicenza. Girone BAncona, Ascoli, Carrarese, Forlì, Grosseto, Gubbio, L’Aquila, Lucchese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Reggiana, Savona, Spal, San Marino, Santarcangelo, Teramo, Tuttocuoio; 

INIZIO, FINE E TURNI INFRASETTIMANALI – Per quanto riguarda le date, il campionato di Lega Pro inizierà il 31 agosto e ci saranno tre soste: il 28 dicembre 2014, il 4 gennaio 2015 e il 5 aprile 2015 (Pasqua). Ultima giornata il 10 maggio 2015. Ci saranno quattro turni infrasettimanali: il 6 gennaio 2015 e il 2 aprile 2015, tre giorni prima di Pasqua, saranno le date comuni ai tre gironi. Poi per il girone A le date saranno quelle del 10 settembre 2014 e del 25 marzo 2015; per il girone B il 17 settembre 2014 e il 18 marzo 2015; infine per il girone C il 24 settembre 2014 e l’11 marzo 2015. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE