X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CINQUE squadre calabresi, una stagione, che inizia il 7 settembre e che si preannuncia avvincente. I calendari delle partite di calcio del campionato di Serie D 2014/2015 sono stati ufficializzati. In totale sono coinvolte 166 squadre, con due gironi a 20 club, quindi con 38 giornate, e gli altri sette alla tradizionale quota di 18 società e 34 turni. Dalla Val d’Aosta alla Sicilia, tutte le regioni sono rappresentate. Per la Calabria ci sono quest’anno Comprensorio Montalto Uffugo, Rende, Roccella, Nuova Gioiese, Hinterreggio, tutte inserite nel girone I. 

UN DERBY ALL’INIZIO, UNO ALLA FINE – «Abbiamo composto gironi e calendari con l’intento di armonizzare le tante tessere e realtà del mosaico Serie D – dichiara il Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero – Abbiamo accorpato quante più squadre possibili nelle proprie regioni di appartenenza per limitare le spese di trasferta ai sodalizi e assicurare quei derby che sono il sale del calcio italiano».

Per la Calabria il primo derby arriva subito: alla terza giornata, il 21 settembre, va in scena Rende-Roccella. Ma c’è anche una sfida in coda: l’ultima di campionato, il 10 maggio 2015, ci sarà Gioiese-Montalto. La giornata d’esordio vede invece in programma Montalto-Leonfrontese, Hinterreggio-Neapolis, Gioiese-Due Torri, Rende-Battipagliese, Tiger-Roccella.

GUARDA IL CALENDARIO COMPLETO DEL GIRONE I DI SERIE D

ORARI, SOSTE E TURNI INFRASETTIMANALI – I nove gironi che saranno interrotti solo da due soste, il 28 dicembre per le festività ntalizie e il 1 febbraio per l’impegno della Rappresentativa al Torneo di Viareggio. Si parte alle 15 fino al 26 ottobre quando le partite prenderanno il via alle 14.30. Dal 29 marzo il calcio d’inizio torna alle 15, dal 17 maggio fino al termine della stagione le gare scatteranno alle 16. Il giro di boa per i nove gironi avverrà il 4 gennaio con l’ultima giornata del girone d’andata mentre il 10 maggio calerà il sipario sulla stagione regolare. I turni infrasettimanali riguarderanno i gironi A e D a venti squadre. La terza giornata è in programma mercoledì 17 settembre, la dodicesima il 12 novembre, la ventiduesima il 21 gennaio e la trentunesima il 25 marzo. L’unica variazione che riguarda tutti i gironi è quella tradizionale in concomitanza con la Pasqua, la 12^ giornata di ritorno (la 14^ per i gironi A e D) invece di disputarsi domenica 5 aprile sarà anticipata a giovedì 2. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE