X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

LATINA – La trasferta laziale per il Crotone si è rivelata fatale. Con un gol si Sforzini al 35′ della ripresa, infatti, i padroni di casa del Latina hanno battuto per 1-0 i pitagorici nell’anticipo pomeridiano della seconda giornata di campionato di Serie B. Parte bene la squadra di Beretta che, al debutto in campionato dopo il riposo della prima giornata (deve recuperare la gara con il ripescato Vicenza), prova subito a mettere sotto i calabresi. Pettinari e Paolucci si cercano e si trovano, ma la difesa del Crotone non si fa cogliere impreparata e con il trascorrere del tempo la squadra di Drago riesce anche a conquistare metri arrivando al 14esimo minuto vicino al gol con Beleck che spreca una buona chance. 

Gara combattuta, tra i nerazzurri Sbaffo risulta tra i più attivi, ma si va negli spogliatoi sullo 0-0. Nella ripresa il Latina prova subito a sbloccare il risultato ancora con Sbaffo che ci prova in due occasioni, ma senza fortuna. Beretta si gioca la carta Sforzini che prende il posto di Paolucci, ma è il Crotone, al 32′, ad andare vicinissimo al gol con Ciano che prima prende la traversa e poi si fa respingere il secondo tentativo da Farelli. Al 40′ il Latina passa: il nuovo acquisto e neo-entrato Sforzini trova la zampata giusta e mette dentro: 1-0 per i nerazzurri. Il Crotone prova a raddrizzare l’incontro, la reazione c’è, la lucidità no. Finisce 1-0 per il Latina, per i calabresi seconda sconfitta consecutiva dopo quella dell’esordio in casa contro la Ternana.

IL TABELLINO

LATINA (3-5-2): Farelli 6.5; Bruscagin 6.5, Dellafiore 6.5, Esposito 6.5; Angelo 6.5, Crimi 6.5, Bruno 6.5, Sbaffo 6, Rossi 6 (42’st Milani sv); Pettinari 6 (47’st Ricciardi sv), Paolucci 6 (22’st Sforzini 7). In panchina: Spilabotte, Cottafava, Petagna, DouDou, Almici, Barone Allenatore: Canzi (Beretta squalificato) 

CROTONE (4-3-3): Bajza 6; Zampano 6, Claiton 6.5, Cremonesi 6, Modesto 6; Suciu 6, Minotti 6.5, Maiello 6 (9’st Salzano 6); Ricci 6 (26’st Ciano sv), Beleck 6, De Giorgio 6 (31’st Ferrari sv). In panchina: Secco, Galardo, Torregrossa, Berardocco, Gigli, Martella Allenatore: Drago 

ARBITRO: Sacchi di Macerata 

RETI: 34’st Sforzini 

NOTE: spettatori: 4354 (2.105 abbonati), per un incasso di 52.360 euro (24.110 quota abbonati). Ammoniti: Zampano, Modesto, Minotti, Rossi. Angoli: 4-2 per il Crotone. Recupero: 2′, 3′. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE