X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

LAMEZIA TERME – Non va oltre il pari casalingo una sfortunata Vigor Lamezia (finisce 2-2 contro la Lupa Roma) che tuttavia riscatta la brutta prestazione di Cosenza e alla fine il pari sta stretto ( tre pali colpiti) alla squadra di Erra che raggiunge due volte la Lupa Roma. A due minuti dall’ìnizio della gara Rapisarda fallisce la rete del vantaggio e sul capovolgimento di fronte gli ospiti passano in vantaggio con Tajarol. 

Rabbiosa la reazione dei lametini che sfiorano più volte il pari prima con un colpo di testa di Improta (8′), ancora con una punizione dello stesso attaccante biancoverde (14′) e con un altro calcio piazzato di Puccio (26′), Al 35′ Filosa copisce il palo da due passi e dopo aver battuto otto calci d’angolo nei minuti di recupero del primo tempo proprio sugli svlupppi di un corner Del Sante trova la rete dello strameritato pareggio con un colpo di tacco raccogliendo la sfera respinta del portiere su un colpo di testa di Rapisarda. Nella ripresa Vigor vicina alla rete del sorpasso in tre occasioni: Improta (2′) spalle alla porta gira a rete ma il portiere ospite si salva in tuffo; al 19′ il tiro di Puccio viene respinto sulla linea di porta da un difensore della Lupa Roma e al 31′ lo stesso Puccio colpisce il secondo palo della Vigor Lamezia. Al 36′ gli ospiti passano nuovamente in vantaggio: fallo di mani di Puccio e calcio di rigore che Testardi trasforma. La Vigor non demorde e prima del 2-2 colpisce ancora un palo con Improta su calcio di punizione al 40′. Un minuto dopo è Lazazzera che tocca la sfera con un mano in area e l’arbitro assegna il rigore ai biancoverdi trasformato da Improta che spiazza il portiere per il definitivo 2-2. Dopo tre vittorie consecutive in casa, dunque, la Vigor conquista un punto al “D’Ippolito” muovendo comunque la classifica.

GLI ANTICIPI – Nelle altre partite giocate negli scorsi giorni il Catanzaro è riuscita a battere in extremis il Barletta grazie ad una rete di Kamara siglata all’89esimo nella sfida giocata venerdì sera. Sabato, invece, la Reggina esce sconfitta nella partita giocata in trasferta contro l’Ischia che batte i calabresi grazie alle reti siglate al 47esimo minuto da Ciotola e al 52esimo minuto da Fiandaca. Il Cosenza agguanta un pareggio all’ultimo minuto in casa del Savoia dopo essere passata in svantaggio al 63esimo minuto per la rete di Di Piazza. A riportare in equilibrio il risultato ci ha pensato Blondett al 95esimo minuto.

In classifica il Catanzaro è la prima delle calabresi in quinta posizione con 23 punti a 8 dalla vetta. Subito dietro la Vigor Lamezia con 22 punti. In coda il Cosenza occupa la 15 posizione con 12 punti mentre la Reggine è ultima assieme all’Aversa con soli 6 punti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE