X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Uno scarno comunicato stampa con il quale la società annuncia la decisione del presidente Pippo Callipo d’interrompere la collaborazione con il tecnico Fefè De Giorgi. Si chiude così il rapporto tra lo stimato allenatore salentino e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, iniziato sotto i migliori auspici nel giugno scorso, quando De Giorgi giunse a Vibo, dopo un’esperienza in Russia, con l’obiettivo dichiarato di riportare la squadra nella massima serie, all’indomani della decisione societaria di ripartire dall’A2. 

Alla base dell’esonero, le deludenti prestazioni di una formazione costruita per dominare la categoria ma, dopo un convincete avvio di campionato, incappata in una serie di pesanti sconfitte che l’hanno fatta scivolare al settimo posto al termine del girone d’andata, con la qualificazione alla Final-Six di Coppa Italia ottenuta per un soffio. Fattori che hanno, dunque, decretato la fine del rapporto tra i vibonesi e il tecnico di Squinzano. 

Ultima della serie di sconfitte, quella rimediata ieri nel derby calabrese contro il Corigliano, terminato 3-1 a favore della squadra ionica, che ha certificato senza ulteriori dubbi il momento di profonda crisi attraversato dai giallorossi, apparsi incapaci di esprimere a pieno le proprie potenzialità. Ora la squadra attende di conoscere il nome del nuovo allenatore. Nodo che verosimilmente verrà sciolto nei prossimi giorni, già in tempo per il prossimo impegno interno della prima di ritorno contro Ortona, seconda forza del torneo, in programma sabato 3 gennaio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE