X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – La sfida interna che ha visto protagonista il Crotone contro il Livorno ha regalato ai calabresi una soddisfazione piena derivante dai tre punti frutto del successo maturato grazie alla rete di Ciano siglata al 20esimo minuto del primo tempo. Un successo importante che consente ai calabresi, ancora ultimi in classifica, di agganciare il Catania e Il Varese entrambe le squadre sconfitte per 2-1 nelle sfide casalinghe giocate rispettivamente con il Frosinone e il Brescia. 

Ma quelli conquistati contro un Livorno sesto in classifica generale con 43 punti sono punti pesanti anche in considerazione delle sconfitte fatte registrare da Virtus Entella, (che così resta ferma a quota 30) e Modena (anch’essa ferma a quota 30). Una combinazione di risultati che consente ai calabresi di rimettersi in gioco per tentare di uscire dal pantano della zona retrocessione. I calabresi, infatti, adesso sono a sole due lunghezze dalla zona play out (che verranno eventualmente disputati tra 19esima e 18esima classifica se il distacco tra le due è inferiore ai 5 punti) ed a soli 3 punti dalla zona salvezza attualmente identificata nel 17esimo posto occupato con 31 punti dal Cittadella.

Il buon risultato ottenuto con il Livorno dovrà ora essere replicato nella sfida che il prossimo 3 marzo vedrà i calabresi dell’allenatore Massimo Drago confrontarsi con il pescarà settimo in classifica ma con soli 9 punti in più dei calabresi a testimonianza che nel campionato cadetto le distanze in classifica non sono necessariamente incolmabili.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE