X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CITTADELLA (PD) – Finisce con un pareggio a reti inviolate la sfida salvezza tra Cittadella e Crotone. Uno scontro diretto che regala un punto a testa alle due squadre che posso approfittare in questo modo delle contemporanee sconfitte delle dirette concorrenti ossia Varese, Brescia, Pro Vercelli e Ternana. 

Un peccato per i calabresi guidati da Massimo Drago che con una vittoria avrebbero potuto scalare diverse posizioni in classifica raddrizzando la propria corsa verso la salvezza. Un pareggio, comunque, consente ai pitagorici di restare in corsa occupando la terz’ultima posizione con 32 punti mentre il Cittadella raggiunge quota 35 punti e rimane in zona playout.

IN LEGA PRO PESANTE SCONFITTA PER IL CATANZARO – Non va bene ai giallorossi allenati da Stefano Sanderra che in casa del Savoia incassano ben 4 reti. Una sconfitta senza dubbio pesante anche in ragione delle diverse posizioni di classifica e ambizioni di campionato delle due squadre. I padroni di casa del Savoia passano subito in vantaggio grazie ad una rete a freddo di Scarpa siglata al 3° minuto del primo tempo. Poco meno di dieci minuti dopo è ancora Scarpa su rigore che raddoppia mettendo subito in discesa la partita.

Nella ripresa il Catanzaro tenta di riaprire il match e al 55° minuto Bernardo riapre provvisoriamente le porte della speranza. I calabresi tuttavia non riescono a riequilibrare l’incontro e in due minuti, all’87° e all’89° il Savoia chiude la partita con le reti rispettivamente di Riccio e D’Apollonia.

In classifica generale Il Catanzaro resta fermo a quota 44 punti nell’attesa degli altri incontri che si terranno domenica. Nella zona bassa i tre punti conquistati dal Savoia consentono alla squadra un temporaneo passo in avanti a spese di Aversa e Messina mentre l’Ischia, che ottiene un pareggio con la Casertana, viene staccata al penultimo posto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE