X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

LAMEZIA – Dopo l’anticipo di sabato che ha visto il Cosenza pareggiare a reti inviolate con il Martina (LEGGI LA NOTIZIA) la 35esima giornata di campionato di Lega Pro si chiude con le altre partite delle calabresi impegnate nella competizione. Sei reti nel match fra Barletta e Vigor Lamezia di cui quattro nel primo tempo. Finisce 3-3, infatti, la sfida all’ora di pranzo con la Vigor che, dopo essere andata sotto di due gol subendo le reti dei cosentini Danti (18’) e De Rose (25’), prima con Del Sante (35’) e poi con Montella (41’) riesce ad acciuffare i pugliesi. Nella ripresa succede poco o nulla fino a sei minuti dal termine quando Scarsella firma il sorpasso lametino, ma Turchetta a tre minuti dal termine fissa il risultato sul 3-3. La Vigor sale a 43 punti in classifica raggiungendo il Cosenza al nono posto mentre il Barletta, nonostante i sei punti di penalizzazione, è matematicamente salvo.

Per quanto riguarda la sfida in coda tra la Reggina (che in graduatoria si trova staccatissima all’ultimo posto dopo la nuova penalizzazione LEGGI LA NOTIZIA) e il Savoia per i calabresi arriva solo un punto. Dopo essere andata sotto già al sesto minuto con una rete di Di Piazza, la Reggina reagisce e nella ripresa al 61esimo raggiunge il pari con Viola per poi passare in vantaggio grazie alla rete su rigore trasformato da Di Michele. A tempo ormai scaduto arriva il definitivo pareggio del Savoia con la rete di Scarpa.

Il Catanzaro, invece, esce sconfitto dalla trasferta in casa della Casertana. Alla fine i padroni di casa di impongono con il risultato di 2-1 grazie alla rete di Cissè al 15esimo e di Agodirin al 28esimo. Solo al 71esimo minuto su rigore Razzitti accorcia le distanze ma il risultato non cambia più.

In classifica generale il Catanzaro resta la prima delle calabresi con 49 punti all’ottavo posto. Subito dietro a pari punti il Cosenza e la Vigor Lamezia con 43 punti mentre all’ultimo posto la Reggina al momento fa registrare solo 11 punti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE