X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Vittorie esterne per le prime della classe Crotone e Cagliari nei posticipi della 17esima giornata della serie B. I calabresi vincono nel finale a Como grazie ad una rete di Budimir (settimo centro stagionale) e rimangono in vetta alla classifica. Subito dietro il Cagliari che ha imposto la propria legge sul campo del Lanciano.

Il Como ha tenuto testa alla capolista, ma ha dovuto cedere in occasione del gol all’87’, quando Budimir ha confermato la sua capacità di realizzatore. Per il resto, una partita sostanzialmente equilibrata, con gli ospiti che hanno provato più volte a trovare la rete e il Como che ha cercato di tenere testa e impensierire i calabresi. Come nel finale, quando solo la prontezza del portiere Cordaz ha impedito il pareggio per i padroni di casa.

Vittoria non facile, dunque, per la prima della classe che al Giuseppe Sinigaglia trova la squadra lariana attenta, agguerrita e decisa a conquistare la prima vittoria davanti al proprio pubblico.

La partita è stata estremamente equilibrata con occasioni sia da una parte che dall’altra. Degna di nota l’incredibile parata dell’azzurro Scuffet su Budimir al 6′ della ripresa. E’ proprio il giocatore croato a punire il Como al 41′ del secondo tempo:
l’attaccante riceve da Martella che trova spazio: retropassaggio al limite e palla piazzata alla sinistra dell’estremo difensore. Il Crotone rimane quindi in testa alla classifica, mentre il Como si allontana dalla zona salvezza, ormai a 7 punti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE