X
<
>

Il tecnico del Cosenza Giorgio Rosselli

Condividi:
2 minuti per la lettura

UNA domenica che sorride solo al Cosenza capace di rimontare l’iniziale svantaggio subito ad opera della Paganese e uscire dallo Stadio San Vito Marulla con il punteggio pieno approfittando, tra l’altro, della vittoria casalinga della Juve Stabia sul Foggia e portandosi ad un punto in classifica (proprio assieme alla Juve Stabia), dal secondo posto occupato dai pugliesi. A Cosenza succede tutto nel secondo tempo con la Paganese che passa in vantaggio al 62esimo minuto grazie alla rete di Cicerelli. Passano solo sei minuti e i padroni di casa rimettono in pari il match con Baclet che sigla il gol del temporaneo 1-1. La vittoria arriva solo allo scadere quando al 90esimo Mungo sigla la rete che regala i tre punti ai lupi della Sila che con questa vittoria mantengono il passo delle dirette avversarie in classifica.

Se il Cosenza sorride Reggina e Vibonese quanto meno non piangono. Le due squadre infatti ottengono un punto ciascuno chiudendo i 90 minuti con un pareggio. Per quanto riguarda la Reggina, però, c’è il rammarico di essere passata per due volte in vantaggio nella sfida in trasferta contro la Casertana e per due volte ripresa dai padroni di casa. Al quarto d’ora del primo tempo è Coralli che apre le marcature portando i calabresi avanti. Allo scadere del primo tempo, però, Carriero riporta la Casertana in partita siglando il pari. Nella ripresa ancora Coralli regala il momentaneo vantaggio alla Reggina al 57esimo minuto ma è Taurino che al 90esimo minuto sigla la rete che chiude la partita in pareggio.

Pareggio senza reti della Vibonese contro il Siracusa. Poteva essere l’occasione epr risalire in classifica battendo una diretta concorrente ma al Luigi Razza i calabresi non vanno oltre il pari conquistando un punto che serve ben poco ai fini della classifica.

In ultimo piange il Catanzaro che in casa del Matera esce sconfitto con un pesantissimo 4-0 che rende ancor più problematica la sua situazione in classifica dove si trova al 17esimo posto con un solo punto di vantaggio sulla Vibonese ferma al 18esimo posto. Le reti dei lucani sono state siglate da Negro al 45esimo minuto, Iannini al 60esimo minuto, Sartore all’87esimo minuto e De Rose al 90esimo minuto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE