X
<
>

Tifosi della Vibonese

Condividi:
2 minuti per la lettura

DUE sconfitte sonore, ma anche una vittoria scacciacrisi e un buon punto in trasferta. E’ questo il bilancio delle squadre calabresi impegnate in Lega Pro. 

La prima sconfitta della giornata arriva nella gara tra Melfi e Reggina, con i calabresi sconfitti con il risultato di 3-0. I padroni di casa hanno chiuso la partita in meno di dieci minuti con i gol di Laezza (66′), Gammone (71′) e De Vena (75′ su calcio di rigore). Al 74′ la Reggina è rimasta in dieci per l’espulsione di De Bode per doppia ammonizione.

La vittoria del Melfi non ha certo agevolato le altre calabresi, tutte in fondo alla classifica. Risultato negativo per il Catanzaro battuto a Catania per 3-1. Uno scontro che avrà effetti anche per le giornate successive, dal momento che i giallorossi hanno concluso l’incontro con tre espulsi (Prestia al 65′, Di Bari all’87’ per doppia ammonizione e Pasqualoni al 94′). Due gli espulsi anche per i siciliani: Bergamelli al 64′ e Drausio al 76′. Fuori dal “Massimino” alcuni tifosi sono giunti da Catanzaro senza biglietto (LEGGI LA NOTIZIA).

Per la cronaca sportiva, il Catania è andato subito in vantaggio al 2′ con Biagianti, quindi il pareggio delle Aquile con Tavares al 29′, ma allo scadere del primo tempo nuovo vantaggio dei padroni di casa con Mazzarani. Il gol che chiude la classifica è arrivato al 68′ con Di Grazia. 

Vittoria importante per la Vibonese che espugna il campo del Monopoli con un perentorio 0-2. I gol sono stati messi a segno da Cogliati al 7′ e da Leonetti al 92′. Un risultato che ha smosso la parte bassa della classifica, così come accaduto anche con la vittoria del Melfi.

Nel posticipo serale il Cosenza porta a casa un punto nello scontro diretto con il Lecce. Il risultato finale di 1-1 è arrivato dopo che i calabresi sono andati in vantaggio al 32′ con Gambino, quindi il pareggio nel secondo tempo con Mancosu (65′). 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE