X
<
>

Mendicino (Cosenza)

Condividi:
1 minuto per la lettura

VINCONO tutte le squadre calabresi Lega Pro, salvo il Catanzaro battuto in casa dalla prima in classifica, il Foggia. Il risultato più eclatante è quello del Cosenza che porta a casa tre punti dalla trasferta di Monopoli, grazie alla larga vittoria per 6-2. Ad aprire le marcature è stato Mendicino, al 14′, ma poco dopo, al 28′, i padroni di casa pareggiano con Franco. Un risultato che dura poco, dal momento che il Cosenza dilaga con due gol in appena un minuto: al 36′ Caccetta e al 37′ ancora Mendicino. Nella ripresa il Cosenza chiude la gara al 49′ con la rete di Statella, mentre Letizia segna il quinto gol. Al 72′ Monopoli in rete con Vuthaj, ma un minuto dopo il novantesimo arriva la rete finale di Mungo.

Vittoria importante anche per la Reggina che supera 1-0 il Taranto nella trasferta pugliese grazie al gol di Corallo. Tre punti importanti per gli amaranto che escono fuori dalla zona play out a quota 35 punti. Nella zona bassa della classifica, bene anche la Vibonese che supera il Melfi per 1-0 in trasferta. La rete è stata messa a segno da Minarini.

Male, invece, il Catanzaro nella gara casalinga con la prima in classifica. Il Foggia ha conquistato i tre punti grazie alle reti di Di Piazza al 77′ e Mazzeo all’81’. La rete dei giallorossi all’83’ con Maita. Il risultato finale, giunto dopo qualche prova convincente del Catanzaro, ha scatenato l’ennesima protesta della tifoseria. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE