X
<
>

Tifosi della Reggina

Condividi:
1 minuto per la lettura

LA REGGINA batte il Catanzaro nel derby calabrese per la salvezza e conquista un posto al sole che potrebbe portare gli amaranto fuori dalla zona play out. E’ questo il risultato principale della 34esima giornata di Lega Pro che ha visto anche la Vibonese pareggiare in casa con il Catania. Nel posticipo, infine, sconfitta amara per il Cosenza.

Per quanto riguarda il derby, la gara è stata decisa da una rete di Kosnic, lesto ad insaccare in area. Reggina in vantaggio al 62′, anche se il Catanzaro ha recriminato per un gol fantasma, al 60′, per un tiro di Esposito che prima si stampa sulla traversa e poi cade vicino la linea. Nulla da fare per l’arbitro che ha ritenuto fuori il tiro del giocatore del Catanzaro. Al termine della gara, la Reggina si trova a quota 38 punti, fuori dalla zona a rischio, mentre i giallorossi restano fermi a quota 32 in piena zona play out.

La Vibonese guadagna un punto grazie al pareggio contro un coriaceo Catania. Da registrare che prima della gara i tifosi siciliani sono rimasti coinvolti in alcuni scontri ed una ragazza è rimasta ferita (LEGGI LA NOTIZIA). Per quanto riguarda la partita, la Vibonese è passata in vantaggio al 68′ con una rete di Viola. Il pari ospite all’80’ con Barisic, appena entrato. 

Nel posticipo delle 18,30 il Cosenza è stato, dunque, battuto in casa dal Siracusa. I siciliani hanno chiuso la gara con un gol di De Silvestro al 31′ e con il raddoppio di Pirrello dopo cinque minuti dal fischio d’inizio della ripresa. Il Cosenza accorcia le distanze troppo tardi, in pieno recupero, grazie ad un rigore di Baclet.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE