X
<
>

Falcinelli esulta dopo il gol all'Inter

Condividi:
1 minuto per la lettura

TRE calciatori del Crotone convocati da Gian Piero Ventura per il terzo raduno della Nazionale A dedicato ai calciatori emergenti in programma da lunedì 10 a mercoledì 12 aprile al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Ed a loro si aggiunge anche il calabrese (di origini) Emerson Palmieri, giocatore della Roma con nazionalità italiana (LEGGI LA STORIA DEL BRASILIANO CON ORIGINI CALABRESI).

Per il Crotone di Nicola, dopo la vittoria con l’Inter (LEGGI E GUARDA LE FOTO), un nuovo motivo di soddisfazione. In tutto sono 23 gli Azzurri convocati da Ventura e tra loro la prima chiamata in Nazionale è arrivata per Adjapong, Calabria, Dall’Orco, Emerson, Ferrari, Mandragora, Romagna, Baselli e Chiesa, mentre tornano a vestire la maglia azzurra Simone Scuffet, convocato dall’ex Ct Cesare Prandelli per due stage nel 2014 e Stephan El Shaarawy, assente dall’Europeo francese. La Nazionale si radunerà stasera a Coverciano e sosterrà una doppia seduta di allenamento nelle giornate di martedi 12 e mercoledi 13 aprile.

Il progetto portato avanti dalla FIGC e dal Ct Ventura ha l’obiettivo di allargare la base dei calciatori pronti a far parte della Nazionale e attuare un ricambio generazionale. Previsti altri due appuntamenti (2-3 maggio e 29-30 maggio) prima dell’amichevole di mercoledi 31 maggio allo stadio Carlo Castellanidi Empoli contro San Marino.

Questo l’elenco completo dei convocati. Portieri: Alex Meret (Spal), Simone Scuffet (Udinese). Difensori: Claude Adjapong (Sassuolo), Cristiano Biraghi (Pescara), Davide Calabria (Milan), Federico Ceccherini (Crotone), Cristian Dall’Orco (Sassuolo), Dos Santos Palmieri Emerson (Roma), Gian Marco Ferrari (Crotone), Rolando Mandragora (Juventus), Filippo Romagna (Brescia). Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Danilo Cataldi (Genoa), Manuel Locatelli (Milan), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo). Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Fiorentina), Federico Di Francesco (Bologna), Stephan El Shaarawy (Roma), Diego Falcinelli (Crotone), Roberto Inglese (Chievo Verona), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE