X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

E’ SUBITO derby. Rende-Reggina, in programma alla prima giornata, aprirà la stagione delle sfide tutte calabresi nel Girone C della nuova Serie C, che prenderà il via sabato 26 agosto. A trentatre anni dall’ultima apparizione nella terza serie italiana si tratta senz’altro di un benvenuto di spessore per la compagine del presidente Coscarella e del tecnico Trocini dopo il ripescaggio ottenuto in mattinata (LEGGI LA NOTIZIA).

Ma le prime tre giornate della stagione 2017-2018, ufficializzate nel pomeriggio con la cerimonia di Pescara (il resto del calendario sarà diramato giovedì 24 agosto), di derby ne ha previsto un altro già al secondo turno, vale a dire Reggina-Catanzaro, squadre che potranno affilare le armi nelle prossime settimane grazie agli incroci proposti dalla Coppa Italia. Tornando alla prima giornata, invece, il Cosenza esordirà a Monopoli, mentre il Catanzaro sarà subito di scena al “Ceravolo” al cospetto della Casertana. Nel secondo turno il Cosenza ospita la Paganese, mentre il Rende viaggerà alla volta di Agrigento. La terza giornata, infine, propone un succulento Matera-Cosenza, mentre il Catanzaro tornerà fra le mura amiche contro la Juve Stabia.

Impegno a Pagani per la Reggina, con il rende che invece sarà nuovamente di scena al Lorenzon contro il Siracusa, per un remake di tante sfide giocate in passato in Serie D. La grande novità ufficializzata ieri a Pescara (dove si svolgerà anche la Final Four dei play off) riguarda le retrocessioni dalla Serie C: non ci sarà alcuna retrocessione direttanei tre gironi a 19 squadre.

Retrocederanno due squadre per girone, sei in totale, decretate dalle perdenti alle sfide play out, che si disputeranno tra le ultime quattro in graduatoria per ogni singolo raggruppamento.

Questo nel dettaglio il calendario delle prime tre giornate del girone C del campionato di Serie C.

Prima giornata (27 agosto/23 dicembre)

Catania-Racing Fondi

Catanzaro-Casertana

Fidelis Andria-Juve Stabia

Matera-Akragas

Monopoli-Cosenza

Paganese-Bisceglie

Rende-Reggina

Trapani-Siracusa

Virtus Francavilla-Lecce

riposa Sicula Leonzio.

Seconda giornata (3 settembre/30 dicembre)

Akragas – Rende

Bisceglie – Francavilla

Casertana – Catania

Cosenza – Paganese

Lecce – Trapani

Racing Fondi – Monopoli

Reggina – Catanzaro

Sicula Leonzio – Matera

Siracusa – Fidelis Andria

Riposa: Juve Stabia 

Terza giornata (10 settembre/21 gennaio)

Catania – Lecce

Catanzaro – Juve Stabia

Fidelis Andria – Casertana

Matera – Cosenza

Monopoli – Akragas

Paganese – Reggina

Rende – Siracusa

Trapani – Sicula Leonzio

Francavilla – Racing Fondi

Riposa: Bisceglie

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE