X
<
>

I giocatori della Vibonese festeggiano la vittoria sul Gela

Condividi:
2 minuti per la lettura

La domanda nasce spontanea: il Troina è in crisi oppure troverà il modo di reagire? Era inevitabile un calo, dopo il rendimento mostruoso tenuto all’andata, ma la capolista che fa tre punti in quattro gare, con tre match interni, nessuno l’avrebbe mai immaginato. Adesso, appunto, è da capire se la compagine di mister Pagana riuscirà a rimediare ai recenti scivoloni e la gara di Acireale capita a proposito. Indubbiamente la capolista sta risentendo dell’assenza del bomber Diop.

La Vibonese, da parte sua, con forza e cinismo, concretezza e caparbietà, è riuscita a limare il distacco ed a tornare in “quota promozione” anche se i rossoblù sono sempre alle spalle del Troina, per cui hanno il compito e l’obbligo di insistere, per mettere maggiore pressione alla capolista ed approfittare di eventuali passi falsi. In casa del Portici match pericoloso, contro una squadra molto ostica e compatta, che mister Orlandi dovrà affrontare in emergenza. Ma non si può steccare.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA RUBRICA 
CHE FA IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI SERIE D

A proposito di stecche: la Cittanovese non gira (2 punti in 4 gare): il derby contro il Roccella dovrà rappresentare il match del riscatto, ma questa è una sfida che vale moltissimo.

D’altra parte per le calabresi in lotta per la permanenza (e la Cittanovese va messa fra queste) la giornata numero 21 prevede il doppio confronto incrociato. Palmese di scena a Isola Capo Rizzuto e, appunto, Roccella in casa della Cittanovese.

Sia la squadra di Giampà, sia quella di Pellicori, sono impegnate in una difficile risalita, ma per dare continuità al successo di domenica scorsa occorrerebbe un colpo esterno. Il problema è che a Cittanovese e Isola serve una vittoria casalinga.

Due derby “infuocati” allora, dove il punto serve veramente a poco se si vuole dare un senso alla giornata, alla classifica ed alle proprie ambizioni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE