X
<
>

Una fase di Isola-Palmese

Condividi:
2 minuti per la lettura

Una giornata tutta da vivere per le calabresi

ALTRA giornata tutta da vivere, in casa calabrese, quella che vale come quinta di ritorno. Nel momento in cui abbiamo di fatto preso atto che per l’Isola Capo Rizzuto le chance di salvezza sono ormai ridotte allo zero (ben lieti di sbagliarci, ovviamente), allo stesso tempo abbiamo tre squadre in corsa per la salvezza diretta e una per la promozione.

Quest’ultima è la Vibonese, attesa dal confronto interno con l’Acireale che, guarda caso, domenica scorsa ha perduto la prima gara interna della stagione proprio contro la capolista Troina. I rossoblù sotto la gestione di Nevio Orlandi hanno fatto più punti di tutti, ma domenica non riceveranno certo regali. Tutt’altro. Bisogna quindi giocare con la testa e vincere questa gara, attendendo poi buone notizie da Roccella.

Qui, infatti, ci sarà la prima della classe, che ha costruito il suo primato soprattutto in trasferta, con 8 vittorie, 1 pari ed un solo ko. Partita ardua per il Roccella, che fra l’altro domenica scorsa si è fatto prendere da un inutile quanto deleterio nervosismo, per cui sarà privo di due elementi del calibro di Chiochia e Fallea. Ma al di là delle assenze l’obiettivo è solo quello di fare punti, per restare a stretto contatto con la zona salvezza.

Ed al riguardo, per come si stanno mettendo le cose, ad oggi sono 5 le squadre in lotta per un posto salvezza e quindi per evitare i play out: Portici (24 punti), Roccella e Palazzolo (22), Palmese (21) ed Ebolitana (18). Di conseguenza la partita di domenica (Palmese-Portici al Lopresti) assume un significato fondamentale per i neroverdi di Pellicori: con una vittoria c’è l’aggancio in classifica ed il prepotente ritorno alla corsa per la salvezza diretta. Insomma: non si può steccare.

Più sopra (30 punti) c’è la Cittanovese. Più tranquilla, naturalmente, rispetto a Roccella e Palmese, ma non sono ammesse distrazioni, anche se la trasferta di Ercolano è ricca di insidie. La squadra di Zito, tuttavia, può dire la sua se gioca con attenzione e cattiveria agonistica.

Infine l’Isola, reduce dall’amaro ko interno con la Palmese, sarà di scena a Palazzolo, altra squadra, come abbiamo visto, in lotta per conseguire la salvezza diretta. Un risultato utile dei crotonesi sarebbe importante e ben gradito da Palmese e Roccella.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE