X
<
>

Lo stadio di Cosenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

SQUADRE calabresi vittoriose nella giornata di campionato di Serie B. Il Cosenza piega il Foggia e conquista la prima vittoria in campionato. La squadra di Braglia si impone 2-0 al “San Vito Marulla” nell’incontro valido per l’ottava giornata di Serie B e interrompe la striscia positiva dei pugliesi di Grassadonia, arrivata a tre vittorie di fila.

Grande protagonista del match Tutino, con una rete per tempo. Poco dopo il palo centrato dagli ospiti con Galano, il vantaggio dei padroni di casa arriva su rigore, concesso dopo un contatto tra lo stesso numero 25 e Martinelli. Bizzarri intercetta la conclusione di Bizzarri ma si deve inchinare alla ribattuta del prontissimo Tutino (34′).

Nella ripresa il Foggia prova la reazione ma il Cosenza raddoppia: la firma è ancora quella di Tutino, che batte Bizzarri con una splendida conclusione d’esterno destro (74′). La squadra di Braglia festeggia e sale a 7 punti, il Foggia resta a 4, in zona pericolo.

Il Crotone, invece, torna alla vittoria allo Scida ai danni del Padova. Calabresi subito avanti con Spinelli che al 12′ pt gira in rete un cross di Martella dalla sinistra. Il Padova reagisce, ma il Crotone schierato con il nuovo modulo a quattro in difesa controlla la gara. Nel recupero i patavini sfiorano il pari con Bonazzoli anticipato da Martella.

Nella ripresa il Padova alza il ritmo ed al 19′ del secondo tempo trova il meritato pari con Bonazzoli che, da pochi metri, segna su assist di Pulzetti. La rete degli avversari sveglia il Crotone che colleziona un’occasione dietro l’altra finché al 30′ del secondo tempo Firenze in mischia gira in gol la rete del 2-1.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE