Salta al contenuto principale

Serie B, il Crotone pareggia in casa col Venezia

Per il Cosenza reti inviolate nella sfida col Benevento

Calabria
Chiudi
Apri
Didascalia Foto: 
L'attaccante Budimir
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 35 secondi

SI è chiusa con due pareggi la domenica delle cquadre calabresi di serie B. Un punto a testa per Crotone e Cosenza che, se non altro, serve per muovere la classifica. 

Crotone-Venezia

Finisce in parità, con una rete per tempo, la gara tra il Crotone ed il Venezia dell’ex Zenga. La formazione rossoblù, ancora una volta, ha costruito tanto ma alla prima e unica occasione degli avversari ha preso gol. Crotone in campo con molte novità come Zanellato e Spinelli.

Al 13' pt padroni di casa vicini al gol con Vaisanen che stampa la palla sul palo. Buona occasione al 23' per Zanellato, che stacca di testa da solo ma la sua deviazione è debole e centrale.

Il Venezia passa alla prima occasione con Modolo, che al 31' di testa batte Cordaz. I lagunari sfiorano il raddoppio al 35' con Citro, il cui diagonale va fuori. Nella ripresa Oddo manda in campo Nalini e Stoian ed il Crotone s'insedia nella metà campo avversaria. All’11' é Budimir a pareggiare trasformando un rigore concesso per fallo su Zanellato.

Proprio Zanellato al 25' sfiora il vantaggio, colpendo il palo con un tuffo di testa. Zenga, a quel punto, puntella centrocampo e difesa ed il Crotone non crea più pericoli.

Cosenza-Benevento

Dopo il rinvio di ieri per l'impraticabilità del campo del San Vito-Gigi Marulla (causa pioggia), è andata in scena oggi Cosenza-Benevento. La squadra di Braglia e quella di Bucchi (priva degli squalificati Costa e Volta) hanno provato a più riprese a sbloccare il risultato ma hanno prevalso le difese e soprattutto i due portieri.

Naturale, dunque, lo 0-0 finale, ennesimo pareggio di questa sedicesima giornata del campionato cadetto. Da segnalare un palo colpito da Buonaiuto (conclusione leggermente deviata) e una traversa scheggiata per parte: testata di Dermaku toccata da Mantipò per i padroni di casa; tiro dalla distanza di Coda sporcato da Perina per i padroni di casa. Giusto nel complesso il pareggio.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?