X
<
>

La sede del Comitato Regionale Calabria Calcio Dilettanti

Condividi:
2 minuti per la lettura

Un riconoscimento che pesa, in termini di denaro e non solo. Il “Progetto valorizzazione giovani” fortemente voluto dalla Lega Nazionale Dilettanti è diretto ad incoraggiare l’utilizzo dei giovani calciatori al di là dell’obbligo previsto dal regolamento di schierarne tre nei campionati di Eccellenza e Promozione calabrese

Per incentivarne l’utilizzo, sono stati previsti dei premi in denaro da assegnare a fine stagione alle squadre che hanno fatto un frequente ricorso ai giovani calciatori, secondo determinati punteggi.

Al termine della stagione 2019/20, conclusasi in anticipo causa covid-19, la società di Eccellenza che ha vinto il primo premio nell’ambito del “Progetto valorizzazione giovani” è stata la Morrone con 73,2 punti. Una bella soddisfazione per il sodalizio cosentino, fra l’altro matricola del torneo, e per il tecnico Lorenzo Stranges, che non ha esitato a dare spazio alla linea verde.

Al secondo posto ecco la Bovalinese con 31 punti e quindi l’Isola Capo Rizzuto con 16.

Alla Morrone va così un premio in denaro di 9 mila euro, decisamente una bella sommetta con la quale far fronte ad alcune spese. Alla Bovalinese premio da 6 mila euro e all’Isola invece ecco 3mila e 500 euro.

In Promozione girone A trionfo dell’Acri con 72 punti, davanti a San Fili con 66 e Cassano Sybaris con 54 punti.

In Promozione girone B primo posto dell’Africo con 62 punti. A seguire Comprensorio Archi con 19,2 punti e Rombiolese con 19 punti.

Anche nei campionati di Promozione alle prime tre società classificate vanno gli stessi premi in denaro dei club di Eccellenza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE