X
<
>

Luca Ferraro

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nell’estate del 2018 ha rappresentato il colpo della Morrone per sbancare il torneo di Promozione. Nell’estate del 2020 costituisce l’acquisto a sorpresa del Gladiator, compagine campana che ha preceduto tutti nell’accaparrarsi uno dei centravanti più ambiti in Calabria.

Luca Ferraro, attaccante lametino classe ’97, torna così in Serie D, categoria affrontata da ragazzino con Vigor e Montecatini, portandosi dietro i tanti gol siglati nei Dilettanti calabresi, fra Promozione ed Eccellenza.

Proprio in quest’ultime categorie era fra i più ambiti. L’ambiziosa Promosport, per esempio, l’aveva messo in cima alla lista, ma Luca Ferraro alla fine ha scelto Santa Maria Capua Vetere, il Gladiator e la Serie D, dove avrà modo di dimostrare tutto il proprio valore.

Con la Morrone si chiude pertanto una felice parentesi, con 51 presenze e 27 reti in due stagioni, tra Promozione ed Eccellenza, con mister Lorenzo Stranges capace di esaltarne le caratteristiche e di trasformarlo in bomber micidiale.

Proprio Luca Ferraro, nel torneo 2018/19, è stato il vincitore della classifica di rendimento del girone A di Promozione stilata dal Quotidiano del Sud.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE