X
<
>

Fra i Dilettanti è già partita la caccia ai goleador

Condividi:
2 minuti per la lettura

Sempre e comunque sono i bomber a suscitare le attenzioni principali. Fra i Dilettanti al solito si è scatenato l’assalto ai centravanti, in particolare a coloro che segnano con una certa frequenza e che fanno la differenza. Tra Eccellenza e Promozione sono già diversi i movimenti di mercato e non mancano gli investimenti e le aspettative.

Angotti verso “quota cento”

Nel corso della sua carriera ha già raggiunto e superato le cento reti in carriera, ma in Eccellenza è arrivato a 86 (in 160 partite). Quale occasione migliore, allora, per Attilio Angotti, per centrare anche quest’altro traguardo, visto che ripartirà dalla Paolana? Il centravanti catanzarese ha lasciato Scalea dopo aver fatto 11 reti in 13 partite.

Ennesima ripartenza per Zampaglione

La prossima sarà la 16ª maglia diversa in carriera. Oltre 400 presenze in campionato e oltre 150 reti per Mimmo Zampaglione. L’attaccante di Saline Joniche, dopo le due stagioni con il Locri (20 gol in 34 match) ha sposato il progetto del Boca Nuova Melito. Sarà lui a guidare un gruppo relativamente giovane verso la permanenza in categoria.

Dinamismo e prolificità

Con Le Piane e Petrone i rossoneri del Città di Acri sanno di avere un potenziale dalla doppia cifra (a testa ovviamente) nel prossimo torneo di Eccellenza.

Con Franco Carella il Locri si è messo dentro un centravanti esploso in Promozione con il San Luca (30 reti in altrettante partite) ma capace di segnare anche in Serie D (13 presenze e 6 gol). E con gli amaranto è rimasto pure Martinez, uno che di reti ne ha fatte tante con la Stilese (23 in 21 gare nel 2019/20), per non parlare del sempre temibile Catania.

Cannitello e Papaleo, gol a raffica in Promozione

Poi ci sono gli “outsider” vale a dire quelli che, se messi in condizione, possono colpire garantendo un rendimento elevato in campo. Giuseppe Cannitello arriva dalla Promozione, dove con il Filogaso ha realizzato 49 reti nelle ultime 85 partite. Saprà ripetersi anche in Eccellenza con il Soriano?

Giuseppe Papaleo è un altro che in Promozione ha vinto tanto e segnato a raffica: fra Davoli, Cittanovese, Locri e Stilese tre promozioni con 109 reti in 152 partite di campionato. Se dovesse confermarsi anche in Eccellenza, allora la nuova realtà dell’Asd Stilomonasterace potrebbe dare fastidio a tanti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE