X
<
>

Gabriele Gori autore di una delle reti

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il Cosenza porta a casa la prima vittoria stagionale nella gara d’esordio al San Vito-Gigi Marulla contro il Vicenza di Di Carlo. Per gli ospiti arriva invece la terza sconfitta consecutiva dopo un match giocato a fari spenti per gran parte del tempo.

Dopo le non poche difficoltà incontrate nelle prime due giornate di campionato, i Lupi hanno disputato un match giocato con attenzione, carattere e qualità, guadagnando tre punti importanti che vanno a dare grande fiducia all’ambiente. Gori apre le marcature con un sinistro dal limite, dopo l’assist di Caso. Proprio il numero dieci, servito da Gori, riesce poi a raddoppiare, con il gol di piatto che non lascia scampo a Pizzignacco. Entrambi gli attaccanti rossoblu, sono stati delle vere e proprie spine nel fianco per la retroguardia veneta, riuscendo a dare velocità e imprevedibilità al proprio reparto. Per il Vicenza non basta Meggiorini che, in extremis, mette a segno il penalty che porta il risultato sul 2-1. 

Finisce in parità il derby tra Crotone e Reggina

Ieri, invece, a distanza di ben sette anni dall’ultima volta, si è disputato il derby calabrese Crotone-Reggina.  Nel primo tempo, gli uomini di Modesto si sono resi particolarmente pericolosi, specie con Mulattieri e Mogos, che hanno creato non pochi problemi alla difesa avversaria. La Reggina però, ha sfruttato il mancato cinismo dei rossoblu, riuscendo così a trovare il vantaggio poco prima dell’intervallo con il colpo di testa di Galabinov.

Nella ripresa arriva poi il pareggio dei pitagorici con Benali che non lascia scampo a Micai. Il Crotone rimanda, quindi, l’appuntamento con la prima vittoria della stagione, mentre per la Reggina di Aglietti questo pareggio ha un sapore diverso: gli amaranto tornano a casa mantenendo l’imbattibilità e incrementando la consapevolezza della propria forza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE