X
<
>

Prima categoria al via e ci sarà anche la Palmese

Condividi:
2 minuti per la lettura

Un campionato di Prima categoria così non lo si era mai visto. Quattro gironi, due da 16 e altrettanti da 15 squadre, con la presenza di club di grande storia e tradizione. Per i nomi che vi sono, fra le 62 partecipanti, se per ipotesi alcune formazioni si potessero mettere nello stesso girone, potremmo tranquillamente parlare di un torneo di Eccellenza.

Intanto il progetto della squadra unica a Lamezia Terme non è stato accettato da tutti. E allora le squadre invece di diminuire, sono aumentate. E nel girone C, assieme al Sambiase (nel comunicato ufficiale risulta come Città di Lamezia Terme, ma il club ha annunciato che l’istanza per il cambio di denominazione ha avuto parere positivo dalla Lnd, sia regionale che nazionale), avremo Vigor 1919 e Vigor Lamezia. Insomma, ben due Vigor a darsi battaglia! Nel girone D c’è buona parte della nobiltà del calcio reggino: troviamo la Palmese, fino a due stagioni addietro in Serie D, ma ci sono anche la Villese e il Siderno, altri club che hanno scritto pagine di storia nelle categorie superiori. E come dimenticare il Nuovo Polistena?

Salendo nel girone B troviamo la Silana, leggendaria compagine che ha trascorso diverse annate in Serie D. È stata ripescata e disputerà anche il derby con le Stelle Azzurre. Quindi ci sono due squadre anche a Montalto (Real e Soccer): una piazza, quest’ultima, che fino a qualche stagione addietro ha disputato la Serie D.

In quest’ultima categoria vantano trascorsi pure la Scillese, il Cirò Marina e la Deliese. Anch’esse saranno ai nastri di partenza, come la Luzzese, dopo i fasti dell’Eccellenza. In Prima categoria c’è quindi rappresentata la città di Corigliano con i Rangers, diventati adesso la prima realtà locale (non considerando il comune unico con Rossano). Guardavalle, San Calogero e Ardore hanno giocato in Eccellenza e lo stesso vale per Taurianova, che ritorna così in Prima categoria con l’Asisport Taurianovese, e per San Lucido, con l’Atletico.

Il torneo inizia il 10 di ottobre. Ecco i gironi al completo.

GIRONE A

Amendolara

Atl. San Lucido

Bisignano

Fuscaldo

Geppino Netti

Kratos Bisignano

Luzzese

Mirto Crosia

New Academy

Oreste Angotti

Rangers Corigliano

Real Montalto

Real Sant’Agata

Riviera dei Cedri

Soccer Montalto

Spezzano Albanese

GIRONE B

Aprigliano

Atl. Rogliano

Atl. Sellia Marina

Brutium Cosenza

Cerva

Cirò Marina

Magisano

Mangone

Mesoraca

Pino Donato Taverna

Rocca di Neto

S. Mauro Marchesato

Silana

Stelle Azzurre Silana

Us Marano

GIRONE C

Academy Girifalco

Badolato

Bivongi Pazzano

Borgia

Chiaravalle

Citta di Guardavalle

Nicotera

Nuova Parghelia

Nuova Valle

Prasar

Real Pizzo

Sambiase

San Calogero Calimera

Vigor 1919

Vigor Lamezia 1919

GIRONE D

Ardore

Asisport Taurianovese

Bianco

Bovese

Catona

CS Lazzaro

Deliese

Nuovo Polistena

Palizzi

Palmese

Pro Pellaro

Santa Cristina

Saint Michel

Scillese

Siderno

Villese

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE