X
<
>

Francesco Cozza nuovo allenatore del Biancavilla

Condividi:
2 minuti per la lettura

Inizio in salita per tre delle cinque formazioni calabresi in Serie D. Restano ancora a zero Castrovillari, Cittanova e Rende, tutte e tre sconfitti fra le mura amiche, mentre il Lamezia Terme è sprecone e sfortunato in Campania e il San Luca concede il bis, rimanendo nel gruppetto di testa, dove c’è anche la Cavese, che vince il big match in casa del Trapani. Il tutto nella giornata in cui c’è il debutto in panchina di Ciccio Cozza.

Ecco, allora, come di consueto, la rubrica sui top e flop del secondo turno di campionato.

TOP

Cozza (Biancavilla) voto 7 – Partenza super per la bandiera della Reggina, che torna ad allenare in Serie D qualche mese dopo aver portato il San Luca ai play off. I siciliani del Biancavilla fanno tre gol nel primo tempo e di fatto chiudono i giochi con il Licata, ma nella ripresa, dopo aver sprecato un rigore, concedono due reti agli avversari. Buon avvio, allora, e seconda frazione da rivedere con Ciccio Cozza che dovrà lavorare molto per evitare cali di tensione.

Ignoffo (San Luca) voto 7 – Già cinque marcatori diversi. Nel San Luca segnano tutti e tutti sono utili alla causa. Sicuramente è presto, troppo presto, per lasciarsi andare nei giudizi positivi, ma le sensazioni sembrano buone. Vedremo nel proseguo. Intanto l’allenatore si aspetta conferme domenica contro il Messina Fc.

Foderaro (Paternò) voto 7 – Il centravanti catanzarese per giocare in Serie D è dovuto andare in Sicilia. Appena tornato in Calabria, da avversario, ecco la rete decisiva con la quale il Paternò ha vinto, in maniera quasi incredibile, la partita di Rende che ormai sembrava perduta.

FLOP

Rende voto 3 – Partiamo proprio dai biancorossi, perché non si può perdere in casa una partita dopo essere arrivati, a dodici minuti dal termine, sul vantaggio di 3-1 e con un uomo in più. Un clamoroso calo di tensione che chiama tutti a precise responsabilità. Come buttare via una partita già vinta. Clamoroso. Ingiustificabile.

Lo Sasso (Cittanova) voto 5,5 – All’ultimo secondo, solo davanti al portiere, spreca una clamorosa palla gol e il Cittanova non riesce ad evitare il ko interno con il Città di S.Agata.

Castrovillari voto 4,5 – Prende due reti su palla inattiva. Le marcature sono veramente ballerine. Ci sono tante cose da rivedere. Squadra costruita in ritardo e con un deficit di esperienza evidente.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE