X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – I carabinieri della compagnia di Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia, fra martedì e mercoledì scorsi, insieme al personale dello squadrone eliportato Cacciatori di Calabria, hanno effettuato una serie di controlli e di perquisizioni volte a contrastare il fenomeno della detenzione abusiva di armi e munizioni illegalmente detenute. È in quest’ottica che i militari hanno controllato una serie di abitazioni disabitate nel centro storico di Gerocarne, nel vibonese. In particolare, è stato scoperto un fucile calibro 12 marca Beretta con matricola abrasa all’interno di un camino, ben nascosto, insieme ad alcune munizioni dello stesso calibro, caricate a pallettoni.

Successivamente sono stati trovati una quindicina di grammi di marijuana in una bustina sigillata e circa 30 munizioni, sempre calibro 12, tutte caricate a pallettoni. Queste ultime sono state trovate in un sottotetto di un’abitazione completamente disabitata ed in totale stato di abbandono. Durante i controlli, inoltre, sono stati rintracciati dei guanti e un passamontagna in un piccolo vano ricavato nel pavimento di una di queste abitazioni.

Il tutto è stato posto in sequestro per i successivi accertamenti con l’obiettivo di dare un nome e un volto ai reali proprietari del materiale di provenienza illecita.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE