X
<
>

Uno dei cinghiali a passeggio sulla SS522

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Un folto gruppo di cinghiali, con tutta tranquillità, a “passeggio” lungo la Costa degli Dei. Il problema, però, è che gli animali in questione si trovavano in pieno giorno a scorrazzare sull’arteria stradale più trafficata del famoso litorale calabrese.

Infatti, nel tratto della SS522 che collega Vibo Marina con Portosalvo, l’allegra famigliola di ungulati, composta da due grossi esemplari di un paio di quintali cadauno e una decina di piccoli al seguito, ha tranquillamente attraverso la strada come se nulla fosse.

Grazie al cielo in quell’istante le vetture in movimento andavano a velocità moderata, rispettando i limiti imposti dalla zona ed evitando dunque di investire gli animali. Il problema però è che, ormai da tempo, l’intera area (dove da poco è stata sequestrata una discarica con probabili scorie radioattive) risulta letteralmente assediata da questi grossi cinghiali sempre alla ricerca di cibo e che non disdegnano di fare vere e proprie scorribande all’interno non solo di terreni coltivati, ma anche di giardini privati.

La situazione sta creando un grave allarme sociale ed una seria preoccupazione soprattutto per l’incolumità fisica dei residenti, i quali richiedono alla politica di intervenire al più presto trovando una soluzione definitive a tale problema, prima che per qualcuno possano esserci conseguenze più serie.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE