X
<
>

Un tratto di spiaggia di Ricadi

Condividi:
1 minuto per la lettura

RICADI (VIBO VALENTIA) – Nel pomeriggio di domenica sulla spiaggia di Baia di Riaci, due bagnanti che rischiavano di annegare sono stati salvati da un caporalmaggiore dell’Esercito Italiano: Pasquale Faga, sottufficiale impegnato nella missione “Strade Sicure” a Rosarno e in quella occasione libero dal servizio.

Quel tratto di mare rinomato per l’incantevole bellezza, vedeva in difficoltà per un calo di pressione arteriosa legato al caldo, il Prof. Domenico Marasco ed il figlioletto di pochi anni Matteo.

L’ insegnante bresciano di scuola media superiore ed il figlioletto erano in acqua con un materassino ed a causa del mancamento, erano stati trascinati dalla corrente a più di 50 metri dalla riva. Il caporalmaggiore, resosi conto della situazione di pericolo, si è tuffato senza esitazione in acqua, raggiungendo l’uomo ed il bambino, riuscendo così a salvarli entrambi, prestando insieme ad altri bagnanti le prime cure che hanno consentito ai malcapitati di riprendersi e di proseguire la vacanza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE