X
<
>

Il sindaco di Soriano, Vincenzo Bartone

Condividi:
1 minuto per la lettura

SORIANO CALABRO (VIBO VALENTIA) – Da una settimana il Comune del popoloso centro delle Preserre Vibonesi è completamente isolato sotto il profilo della rete internet. Numerose sono state le segnalazioni alla Tim, azienda con la quale l’Ente ha siglato il contratto, senza, tuttavia, che vi sia stato dato seguito. Medesime comunicazioni sono state inoltrate presso la Prefettura da parte del sindaco Vincenzo Bartone e del segretario comunale Francesco Maruccia.

Un disservizio che porta inevitabilmente in dote una serie di disagi sia per il personale del Municipio che per i cittadini in quanto le prestazioni non possono essere erogate, comprese quelle più semplici.

Come detto, una situazione di totale isolamento, che ha provocato il disappunto del capo dell’amministrazione comunale: «È inaccettabile che un simile disservizio – ha esordito Bartone – si protragga per oltre una settimana senza che dall’azienda non solo ci si attivi per risolverlo ma non ci venga neppure fornita risposta alle nostre istanze. In questo modo l’Ente è del tutto fermo, non può fornire servizi alla comunità, non può diramare comunicazioni. Non si può neanche caricare un singolo atto amministrativo sull’albo pretorio. È come essere tornati indietro di 30 anni quando internet ancora non c’era, o meglio era limitatamente diffuso. Diverse persone si sono recate presso il comune per il disbrigo delle più svariate pratiche ma sono state costrette a rinunciare».

«Abbiamo comunicato tale disagio anche alla Prefettura – ha concluso il primo cittadino – Disagio che si amplifica anche per via del periodo elettorale entrato ormai nella sua fase calda. Mi auguro, dunque, che questa situazione si risolva a strettissimo giro di posta anche perché c’è una chiara interruzione di servizio pubblico».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE