X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La guardia di finanza ha ricostruito le indennità percepite irregolarmente

VIBO VALENTIA – Percepiva la pensione di reversibilità da vedovo, nonostante si fosse risposato. Per questo i finanzieri della Guardia di Finanza di Vibo Valentia hanno denunciato un uomo per truffa ai danni dell’Inps.

L’uomo per diversi anni ha percepito la “pensione ai superstiti” senza averne diritto. In particolare, le indagini hanno permesso di accertare che l’uomo, già beneficiario a seguito del decesso della moglie dell’erogazione previdenziale, nel 2001 ha contratto un nuovo matrimonio omettendo tuttavia di effettuare qualsivoglia comunicazione all’Inps, ben consapevole del fatto che tale variazione dello stato civile (da vedovo a coniugato) gli avrebbe cagionato la perdita del beneficio.

Questo gli ha permesso di percepire indebitamente, da gennaio 2002 a febbraio 2015, delle mensilità di pensione per l’importo di 80.000 euro. Denunciato quindi alla Procura di Vibo per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e falso. Sequestrate in via preventiva le somme per equivalente indebitamente percepite.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE