X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sono stati i carabinieri a scoprire che dietro il matrimonio non c’era “vero amore”

PIZZO (VV) – I Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i reati di falsità commessa da privato in atto pubblico e violazioni della normativa sull’immigrazione un uomo del luogo di 80 anni e una donna ucraina di anni 34.

I due erano convolati a nozze nel 2013 ma quello che poteva a primo acchito sembrare una storia d’amore che non tenesse conto della differenza di età di oltre 40 anni si è rivelato, come spesso accade oggi, un escamotage per ottenere il tanto agognato permesso di soggiorno.

I carabinieri della Stazione di Pizzo agli ordini del maresciallo Paolo Fiorello hanno avviato le indagini già da qualche mese e l’esito degli accertamenti, avvalorati da alcune acquisizioni testimoniali, ha consentito di appurare che la cittadina extracomunitaria e l’uomo dopo aver contratto matrimonio avevano dichiarato, falsamente, di convivere sotto lo stesso tetto ma in realtà i due dimoravano in due appartamenti diversi.

È stato inoltre accertato che la giovane straniera intratteneva in realtà da tempo una relazione con un altro uomo più giovane del “marito”. Insomma un vero e proprio matrimonio di facciata. I due dovranno ora rispondere dei reati loro contestati e per la donna saranno avviate le procedure per la revoca del permesso di soggiorno.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE