X
<
>

Il terreno da dove sono state rubate le cipolle

Condividi:
1 minuto per la lettura

Ennesima intimidazione ai danni di una cooperativa che fa parte del consorzio Goel Bio

BRIATICO (VV) – Ignoti hanno estirpato e portato via, a Briatico, cinquanta quintali di cipolle rosse biologiche da un terreno della cooperativa Briatico Welfare che fa parte del consorzio Goel Bio.

Il fatto, che secondo gli interessati si inserisce nella sequenza di intimidazioni e danneggiamenti al Gruppo Goel, è accaduto nella notte tra giovedì e venerdì scorsi ma è stato reso noto solo oggi in ossequio alle indicazioni degli inquirenti. I ladri si sono introdotti nei campi dopo che i bulbi erano stati messi ad essiccare e li hanno caricati su un mezzo e portati via. Quando i componenti della cooperativa si sono recati sul campo hanno trovato solo i solchi. Il danno è quantificato in circa ottomila euro. Anche altri produttori di cipolle della zona sono stati colpiti da furti della stessa natura.

«Il Gruppo Goel – afferma il presidente del consorzio Vincenzo Linarello – non si arrende affatto e rimborserà la cooperativa del danno subito». Solo qualche giorno addietro, ad un altro produttore associato al consorzio, erano stati abbattuti 13 alberi d’ulivo. E proprio a Stilo dove è avvenuto il danneggiamento il 14 luglio è fissata la seconda Festa della Ripartenza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE