X
<
>

Gabriele Colombo, l'uomo arrestato

Condividi:
2 minuti per la lettura

L’uomo si avvicinava ai turisti che lasciavano l’auto vicino alla chiesa di Piedigrotta e attuava la sua richiesta estorsiva. Ma è stato scoperto e arrestato dai carabinieri

PIZZO (VIBO VALENTIA) – I carabinieri della compagnia di Vibo Valentia hanno tratto in arresto Gabriele Colombo di anni 22 con alle spalle precedenti penali per rapina.

Il giovane da tempo terrorizzava cittadini e turisti che parcheggiavano l’autovettura nel piazzale antistante la chiesetta di Piedigrotta con un modus operandi sempre uguale: attendeva al bar che qualcuno parcheggiasse l’auto dopodiché si avvicinava all’ignaro turista e minacciandolo di morte pretendeva il pagamento di denaro affinché la macchina potesse sostare sul suolo pubblico.

A seguito delle segnalazioni prevenute dai cittadini gli uomini dell’Arma hanno intensificato i servizi di vigilanza nella zona. Stamani l’epilogo: una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo e della Stazione di Pizzo in abiti civili e con autovettura “civetta” si era fermata in sosta nel piazzale di località Piedigrotta. Neanche il tempo di scendere dal veicolo che ecco arrivare con aria spavalda, da vero “Guappo della Piazza” il Colombo che, ignaro del fatto che quelli che aveva davanti fossero Carabinieri, avanzava la sua richiesta di denaro rivolgendo a uno dei due militari una esplicita minaccia: “Qui comando io. Se vuoi parcheggiare qui mi devi dare i soldi altrimenti ti sparo in faccia!”.

Considerata la condotta estorsiva posta in essere dal soggetto i Carabinieri si qualificavano e intimavano al Colombo di fermarsi. Il giovane, per tutta risposta, consapevole del grave reato commesso, spintonava gli operanti dandosi a precipitosa fuga a piedi per le vie del centro. L’inseguimento a piedi proseguiva per diverse centinaia di metri allorquando il giovane veniva raggiunto e bloccato dagli uomini della Benemerita. Condotto negli uffici del locale comando stazione è stato dichiarato in arresto per tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale. Nelle tasche i carabinieri hanno ritrovato banconote e monete verosimilmente frutto dell’illecita attività di parcheggiatore abusiva condotta.

Colombo ora si trova ristretto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE