X
<
>

Agenti della Guardia Costiera durante il sequestro

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nella zona, di circa 1500 mq, stava sorgendo un manufatto su una platea di cemento. Scoperti anche depositi presumibilmente usati durante la stagione estiva

VIBO VALENTIA – La Guardia Costiera di Vibo Valentia ha accertato che, in località Grotticelle del Comune di Ricadi, nel Vibonese, su un’area di proprietà privata di mq 1500 circa, era in corso la realizzazione di un manufatto con struttura portante in laterizi, esternamente rivestito con perline in legno ed internamente con pannelli in cartongesso, lo stesso ancorato su una platea in cemento di circa mq. 27,00.

Nella stessa area, confinante con il demanio marittimo, è stata altresì riscontrata la presenza di ulteriori manufatti prefabbricati adibiti a deposito, gazebo in legno, verricello per alaggio natanti, pedalò, canoe e lettini, presumibilmente utilizzati durante la stagione estiva.

L’area in questione, situata nella zona sottostante il noto faro di Capo Vaticano, risulta essere sottoposta a vincolo Paesaggistico Ambientale, S.I.C. (Sito di Interesse Comunitario) e rientrante nel P.A.I. (Piano di Assetto Idrogeologico) come area ad elevata pericolosità. Al momento del controllo erano evidenti i segni di deturpamento e alterazione delle bellezze naturali dei luoghi soggetti a vincolo mediante la realizzazione di terrazzamenti e sbancamenti del terreno.

Tutta la zona è stata posta sotto sequestro, compresi i beni presenti. Il proprietario del terreno, dai primi accertamenti, risulterebbe estraneo ai fatti. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE