X
<
>

Il capannone interessato dal sopralluogo

Condividi:
2 minuti per la lettura

La struttura e finita all’attenzione della Procura negli anni scorso ma alla fine il tutto era stato dissequestrato a seguito di pronunce della magistratura che aveva accertato la presenza di una sanatoria mandando assolto, tra gli altri, Francesco Stillitani, ex assessore regionale al Turismo e al Lavoro.

VIBO VALENTIA – I carabinieri hanno eseguito un sopralluogo all’interno di un fabbricato di circa 4000 mq destinato ad attività commerciale sito in località bivio Angitola del comune di Pizzo. Durante l’accesso i militari hanno accertato uno sbancamento con l’utilizzo di mezzi meccanici, nell’area retrostante il fabbricato, nonché lungo la fascia di rispetto della linea ferroviaria, consistente nella realizzazione di un terrazzamento-piazzale di circa 2000 mq.

Dal successivo controllo della documentazione in possesso della ditta esecutrice dei lavori, anche alla presenza dei funzionari del comune di Pizzo, è risultato che i lavori di sbancamento in corso non sono conformi alle planimetrie allegate alla Dia (Denuncia Inizio Attività in edilizia); inoltre l’ingresso principale del fabbricato, rispetto alle misure progettuali, presenta una differenza di diversi centimetri in più in larghezza. In più, la lottizzazione, nel cui ambito sono state realizzate le opere di cui sopra, risulta scaduta nel 2012.

A breve distanza dal fabbricato vi è la presenza di un corso d’acqua e che la ditta dei lavori non è in possesso di alcuna autorizzazione paesaggistica. Lo sbancamento si trova a ridosso dell’area retrostante il fabbricato nonché lungo la fascia di rispetto della linea ferroviaria e pertanto è necessario verificare se lo stesso possa costituire pericolo per la staticità dei piloni ferroviari insistenti a poca distanza. Alla luce di quanto sopra il fabbricato nonché l’area retrostante adibita a terrazzamento-piazzale venivano posti sotto sequestro.

La struttura e finita all’attenzione della Procura (LEGGI LA NOTIZIA) negli anni scorso ma alla fine il tutto era stato dissequestrato a seguito di pronunce della magistratura che aveva accertato la presenza di una sanatoria mandando assolto, tra gli altri, Francesco Stillitani, ex assessore regionale al Turismo e al Lavoro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE