X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

BELLAGIO – Tragedia in Lombardia dove un operaio edile di Giussano ma originario del Vibonese è morto in un incidente sul lavoro avvenuto a Bellagio.

L’incidente è accaduto lunedì 15 maggio mentre l’uomo, Nazareno Bretti 58 anni (nella foto), stava lavorando all’interno di una vecchia stalla da tramutare in appartamento quando lo soletta di terra e pietra del locale gli è crollata addosso.

Malgrado l’intervento dei sanitari, i soccorsi per Nazareno Bretti alle dipendenze di una impresa edile locale non sono stati sufficienti.

L’uomo aveva iniziato proprio lunedì il lavoro nel nuovo cantiere. Era con altri due colleghi, uno dei quali è stato leggermente coinvolto dal crollo.

L’uomo è stato investito in pieno dal soffitto attorno alle 9.30.

Residente a Giussano ma originario del vibonese, divorziato e con tre figli, soprannominato “Zeno” dagli amici, il 58enne lavorava da alcuni anni per l’impresa edile di Bellagio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi di Bellagio e gli addetti dell’Azienda sanitaria locale di Como per i rilievi legati all’incidente sul lavoro.

Le indagini sono state affidate ai carabinieri di Bellagio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE