X
<
>

Il centralissimo Corso Garibaldi

Condividi:
2 minuti per la lettura

NICOTERA – Terribile lite tra i fidanzati, nella tarda serata di domenica, nel centralissimo Corso Garibaldi, a Nicotera Marina. I due ragazzi hanno cominciato a discutere animatamente già all’interno della loro abitazione, mettendo a soqquadro un appartamentino che avevano preso in affitto da qualche giorno. In un attimo la lite si spostata fuori, di fronte a un notissimo ristorante. Che le cose fossero malamente degenerate lo si è capito quando il ragazzo, D.T., venticinquenne originario di Polistena, si è precipitato all’interno del locale a chiedere di essere soccorso: aveva uno squarcio alla gola così profondo e sanguinante che il proprietario del ristorante ha temuto che gli fosse stata recisa la giugulare. Si è poi capito che la ragazza aveva preso a colpi di bottiglia la testa e il collo del ragazzo e che solo per miracolo il vetro affilato come una lama non aveva tagliato la vena vitale.

La ragazza, M.C., 22 anni, originaria di Nicotera Marina ma residente a Torino, uscita da poco tempo da una comunità per il recupero di tossicodipendenti, era completamente fuori di sé. Oltre ad inveire contro il fidanzato dava in escandescenza prendendosela con tutti. Anche il proprietario dell’appartamentino è stato colpito da un oggetto scagliatogli contro. Ma nemmeno gli ospiti del ristorante sono stati risparmiati dalla furia verbale della ragazza. La zuffa si è consumata tra schiaffi e spintoni, in cui urla, epiteti irripetibili e male parole facevano da corollario a una scena concitata, davanti agli occhi esterrefatti di tutti. Cercare di sedare la rissa appariva impresa ardua tanto era scalmanati ed esagitati i due, specialmente la ragazza, completamente ingestibile. Il suo viso sanguinante lasciava comunque intuire che anche lei avesse rimediato più di un ceffone dal fidanzato.

Ma tutto è precipitato quando la giovane ha cominciato a prendere a bottigliate il fidanzato e gli ignari passanti con tutto ciò che gli capitava per le mani. Ma già mentre la bagarre era in atto qualcuno aveva chiamato il 118 e i Carabinieri, che si sono immediatamente portati sul luogo della rissa. I militari dell’Arma, alla guida del capitano Dario Solito, del Comando di Tropea, hanno cercato di capire cosa ha scatenato un tafferuglio così virulento. Presente anche il Comandante della stazione di Nicotera Marina, Fabio Cirone. Stante anche al racconto dei molti astanti, la risoluzione della rissa si deve proprio all’intervento provvidenziale dei Carabinieri. Con estrema calma, dolcezza e professionalità sono riusciti ad ammansire la ragazza completamente invasata per effetto dell’alcool e della droga. Un intervento provvidenziale, quello degli uomini dell’Arma, che hanno riportato tutto alla calma e alla normalità. I due fidanzati sono stati condotti in ospedale. Ora i Carabinieri dovranno appurare chi ha fornito la droga ai ragazzi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE