X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Vibo Valentia hanno proceduto al sequestro preventivo di somme di denaro depositate su conti correnti e di terreni e fabbricati nella disponibilità di alcuni soggetti che, secondo l’accusa, avevano illecitamente percepito agevolazioni dalla Comunità Europea.

L’attività svolta dalle fiamme gialle calabresi ha permesso di rilevare che diversi imprenditori operanti nel settore agricolo, negli anni compresi tra il 2010 e il 2014, utilizzando false attestazioni e contratti di fitto di fondi rustici fittizi, hanno percepito indebitamente contributi pubblici nell’ambito di agevolazioni erogate dalla Comunità Europea nel settore della Politica Agricola Comune. Questo comportamento è stato attuato in danno sia del Fondo Europeo Agricolo di Garanzia che del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale. In virtù di ciò sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria 10 soggetti per l’ipotesi di reato di falsità materiale commessa dal privato, di falso ideologico e truffa aggravata.

I sequestri sono stati disposti con decreto del Giudice delle Indagini Preliminari, ed hanno riguardato beni per un importo complessivo di circa 300.000 euro. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE