X
<
>

La canapa scoperta

Condividi:
1 minuto per la lettura

MONTEROSSO – Nuova piantagione di canapa indaca, materia prima per la produzione di marijuana, scoperta dalla Finanza nel Vibonese.

I finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Vibo Valentia, infatti, nei giorni scorsi, hanno individuato, in località Difesa del Comune di Monterosso Calabro, nascosta tra alberi di alto fusto e difficilmente raggiungibile attraverso piante di rovi e di macchia mediterranea, una coltivazione illegale, organizzata su un’area demaniale di oltre 1.000 metri quadrati (grande quasi quanto quattro campi da tennis), con 1.200 piante di cannabis indica dell’altezza variabile tra cinquanta centimetri e un metro.

Vicino alla piantagione, nascosta tra la vegetazione, è stata rinvenuta dai finanzieri calabresi un’autovettura che in seguito ai successivi controlli di polizia svolti è risultata essere stata rubata nelle scorse settimane in Provincia di Cosenza.

L’Autorità Giudiziaria ha poi disposto il sequestro e la contestuale distruzione della piantagione e il sequestro dell’autovettura oggetto di furto. La coltivazione in rassegna, a fioritura completa, avrebbe prodotto oltre 4 quintali di marijuana. Lo stupefacente, una volta essiccato ed immesso sul mercato, avrebbe fruttato un guadagno di almeno 400.000 euro.

Le indagini delle Fiamme Gialle calabresi sono ancora in corso per individuare i responsabili delle attività illecite in rassegna.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE