X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Per il titolare del locale è scattata una maxi sanzione di 15mila euro

VIBO VALENTIA – Una discoteca di uno stabilimento balneare a Pizzo, in provincia di Vibo Valentia, il Blue Moon, risultata priva di autorizzazione, è stata sequestrata dalle Fiamme Gialle calabresi del Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

I finanzieri calabresi del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia hanno accertato che il titolare di un lido balneare non era in possesso delle autorizzazioni necessarie per lo svolgimento dell’attività di intrattenimento musicale e danzante in corso nella serata.

La discoteca in questione, animata da un deejay, occupava buona parte dello stabilimento ed al momento del controllo era frequentata da oltre 200 giovani. L’area da ballo, secondo gli accertamenti delle Fiamme Gialle, è risultata scoperta dalle prescrizioni dell’autorità a tutela dell’incolumità pubblica e, pertanto, è stata sottoposta a sequestro preventivo d’urgenza. Nel corso del controllo notturno, sono stati anche individuati 9 lavoratori completamente “in nero” e 4 irregolari, tra cui camerieri, baristi ed addetti alla sicurezza, con conseguente sanzione per oltre 15 mila euro. Al termine del controllo, è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia nei confronti della titolare per violazione della normativa di pubblica sicurezza.

Il provvedimento di sequestro è stato successivamente convalidato dal Giudice che si occupa dell’inchiesta. Gli accertamenti successivi hanno interessato anche l’attività del deejay della serata: è emerso che lo stesso non aveva pagato la Siae per il legittimo utilizzo dei file musicali detenuti, pertanto anche quest’ultimo è stato segnalato all’autorità giudiziaria per violazione della normativa sul diritto d’autore. Nelle immediate adiacenze sono state contestate anche due violazioni amministrative afferenti la modica detenzione di sostanze stupefacenti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE