X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’incidente è avvenuto domenica. La vittima era Nicola Mancuso arrivato all’ospedale di Catanzaro in condizioni disperate

VIBO VALENTIA – Ancora un morto sulle strade vibonesi in quella che verrà ricordata come un’estate tragica. È un uomo di 58 anni di San Costantino arrivato domenica mattina in condizioni disperate all’ospedale di Catanzaro a seguito dello scontro scontro tra la Motoape sulla quale viaggiava e un’automobile.

L’episodio si è verificato poco fuori il paese di San Gregorio D’Ippona, a pochi chilometri da Vibo. Nicola Mancuso, questo il nome della vittima, si era alzato di buon’ora per andare a lavorare nei campi. Verso le 7,30 si era messo in viaggio sulla sua Motoape in direzione del capoluogo ma poco fuori il centro abitato si è scontrato con un’autovettura, pare impegnata ad effettuare un’inversione di marcia. Sta di fatto che l’impatto è stato particolarmente violento per il 58enne anche in virtù del precario equilibrio del veicolo sul quale si trovava.

È stato lo stesso conducente dell’auto a prestare i primi soccorsi al ferito che ha perso conoscenza a causa della botta al capo. Sul posto sono subito intervenuti gli uomini del 118 che hanno trasportato Mancuso dapprima all’ospedale di Vibo e, successivamente, a quello di Catanzaro dov’è giunto, come detto, in condizioni disperate.

Nella notte, purtroppo, il decesso.

La famiglia si è rivolta in via legale agli avvocati Santo Cortese e Francesco Stilo, annunciando l’intenzione di costituirsi parte civile in un eventuale processo, mentre la Procura ordinaria ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nell’incidente per stabilire eventuali responsabilità del conducente dell’auto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE