X
<
>

L'autovettura nel parcheggio riservato

Condividi:
1 minuto per la lettura

NICOTERA (VIBO VALENTIA) – Il parcheggio riservato i disabili, davanti alla struttura ospedaliera nicoterese, occupato da una macchina dell’Asp. Ad accorgersi dell’occupazione abusiva del posto una persona portatrice di disabilità che, recatasi presso il nosocomio, si è accorta che nel parcheggio riservato sostava proprio un mezzo dell’Azienda sanitaria provinciale.

Il fatto di trovare spesso i parcheggi dalle strisce gialle occupati non è una novità per le persone diversamente abili che, spesso, oltre a combattere con le barriere architettoniche, devono vedersela anche con l’inciviltà della gente, ma trovare il parcheggio occupato proprio davanti ad un ospedale da un mezzo dell’Asp è davvero il colmo perché si presume che chi opera in tale ambito è spesso a contatto con persone afflitte da invalidanti problemi di salute e quindi comprenda le difficoltà, anche motorie, con cui esse convivono.

E pensare che solo due giorni fa a Nicotera è stato inaugurato il Centro diurno per ragazzi autistici: ma nessun passo avanti si può fare davvero se non si rispettano i concetti basilari del vivere civile.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE