X
<
>

Alcuni carabinieri

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – I Carabinieri hanno arrestato un uomo, Mario Nicola Florio, 53 anni, di Briatico, con l’accusa di tentato omicidio. I fatti si sono svolti questa mattina quando una pattuglia è veniva fermata da un giovane italiano che chiedeva aiuto ai militari riferendo di aver subito un’aggressione da alcuni extracomunitari del vicino centro di accoglienza. Nello specifico il ragazzo raccontava di essere stato fatto oggetto di un lancio di pietre che colpivano il suo veicolo mentre era in marcia.

Subito i militari della benemerita si sono portati a Porto Salvo, frazione di Vibo Valentia, luogo ove verosimilmente aveva avuto luogo la segnalata aggressione.

Nel corso degli accertamenti, i carabinieri hanno notato una vettura fuoristrada di grosse dimensioni sbucare da una via perpendicolare alla ex Statale 522 ed investire volontariamente un giovane di colore in sella alla sua bicicletta che è stato sbalzato con tutto il suo veicolo fuori della carreggiata atterrando fortunatamente sull’aiuola attigua al manto stradale. Solo in un secondo momento l’uomo alla guida si è accorto della vicinanza della pattuglia e a quel punto si è dato precipitosamente alla fuga venendo, tuttavia, bloccato qualche istante.

A rendere la vicenda ancor più grave vi sono vari elementi fra cui il fatto che il fermato – con a suo carico diversi precedenti di polizia – era il padre del ragazzo che poco prima aveva segnalato l’aggressione ai militari, nonché l’assenza della prevista copertura assicurativa sul veicolo nel quale erano stati riposti e rinvenuti, un’accetta, due machete e una mazze di legno.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE