X
<
>

Una veduta di Nicotera

Condividi:
1 minuto per la lettura

NICOTERA – Ha solo 14 anni il ragazzo, residente a Nicotera centro, che ieri sera è stato arrestato con l’accusa di detenere illegalmente armi e munizioni. Armi da guerra, come un fucile mitragliatore kalashnikov.

La scoperta è stata effettuata dai Carabinieri della stazione di Nicotera, nel solco di una serie di controlli, coordinati dal Maggiore Dario Solito della Campagnia di Tropea, mirati al contrasto della detenzione di droga e armi. I colpi messi a segno dai militari sono stati innumerevoli negli ultimi mesi, ma il rinvenimento di quelle armi nel garage di casa, e la scoperta dell’identità del giovanissimo possessore, probabilmente avrà lasciato sbarlorditi anche gli stessi Carabinieri.

Pare che quella del 14enne sia una famiglia perbene, lontana da ambienti criminali. Un dettaglio, questo, emerso da fonti investigative. Una famglia tutt’altro che afflitta dal degrado o confinata ai margini della società; in ogni caso completamente all’oscuro dell’illecito segreto del piccolo congiunto.

Il ragazzino ieri sera è stato tratto in arresto e tradotto nel carcere minorile di Catanzaro. Ora toccherà ai Carabinieri stabilire come il 14enne sia entrato in possesso di quella pesante arma da guerra; a loro anche il compito di fare luce su una vicenda dai contorni ancora troppo opachi e inquietanti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE