X
<
>

Il luogo dove è stato rinvenuto l'ordigno

Condividi:
1 minuto per la lettura

MILETO – Un ordigno inesploso con una lunga miccia ma di basso potenziale è stato trovato a Mileto all’altezza dell’incrocio tra via Nicola Lombardi e via Kennedy (come viene identificato a livello urbano un tratto della statale 18 che attraversa il centro cittadino).

Sul posto nel corso delle mattinata del 2 giugno si sono recati i carabinieri della locale stazione, agli ordini del maresciallo Alessandro Demuro, e i vigili del fuoco. Per mettere in sicurezza l’area, che è stata transennata e inibita al traffico per alcune ore, è stato richiesto l’intervento degli uomini della squadra artificieri che, dopo aver verificato il grado di pericolosità dell’ordigno, hanno prelevato la bomba e l’hanno fatta detonare nell’area disabitata prossima al carcere mandamentale.

Sulle possibili motivazioni che hanno portato gli ignoti realizzatori dell’ordigno a lasciarlo sul posto stanno indagando i militari, anche se il posizionamento desta forti perplessità visto che sul posto si trova solo un cassonetto per la raccolta degli abiti usati. Certo nei pressi dell’area ci sono attività commerciali ma il luogo in cui si trovava non lascia sospettare nulla di concreto.

Resta, dunque, il giallo sul possibile destinatario dell’avvertimento anche se non è da escludere l’ipotesi che il dinamitardo si sia liberato dell’ordigno gettandolo al ciglio della strada perché temeva di essere scoperto magari a qualche posto di blocco.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE