X
<
>

Una piantagione

Condividi:
1 minuto per la lettura

NICOTERA (VIBO VALENTIA) – Fermato al posto di blocco dei carabinieri, segnala loro la presenza di una piantagione di canapa indiana. Una “soffiata” che però non gli evita una contravvenzione al codice stradale per una serie di infrazioni.

La curiosa vicenda avviene ieri a Nicotera durante un controllo messo in atto nell’ambito di un servizio di prevenzione e repressione di rati di vario tipo, tra i quali anche quello dello spaccio di sostanze stupefacenti, attività in aumento in questo periodo in virtù di un maggiore afflusso di turisti soprattutto verso Tropea ma anche negli altri centri, come appunto Nicotera. L’automobilista, una volta fermato e multato, ha segnalato ai Carabinieri l’esistenza di una piantagione a Comerconi di Nicotera.

A quel punto il personale dell’Arma delle Stazioni di Nicotera e Nicotera Marina si è recato sul posto ed effettivamente ha rinvenuto e sequestrato, a carico di ignoti, una piantagione di cannabis composta da ben 435 piantine, comprensiva di impianto di irrigazione.

Ora le indagini dei militari saranno volte a scoprire l’autore di questa coltivazione illegale, con il territorio che si conferma luogo importante per la produzione di canapa indiana e lo spaccio di marijuana (come testimoniato dall’ultima inchiesta dei giorni scorsi che ha portato all’arresto di tre persone).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE