X
<
>

La piantagione sequestrata

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Una piantagione con 10.000 arbusti di cannabis indica è stata scoperta dai carabinieri delle Stazioni di Nicotera e Nicotera Marina, insieme al personale dello Squadrone Cacciatori di Calabria e della Compagnia Intervento Operativo del XIV Battaglione di Vibo Valentia.

piantagione marijuana nicotera

La piantagione è stata rinvenuta in località “Scogliera Provenzana”, vicino al tratto ferroviario che collega Nicotera a Joppolo, ed è composta da una vera e propria terrazza naturale che si stende fronte al mare. 

Pur dall’aspetto trascurato, con erbacce e l’impianto di irrigazione danneggiato, la piantagione era di enormi dimensioni, tanto da rinvenire circa 10.000 piante di cannabis indica, nonché la presenza, in un deposito con all’interno circa 5 chilogrammi di sostanza vegetale secca (nella foto a lato). Questo fa presupporre che quello scoperto dai Carabinieri possa essere un centro nevralgico della produzione di stupefacente della provincia; ora il compito dei militari sarà quello di scoprire chi ne erano gli utilizzatori.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE