X
<
>

Kite surf

Condividi:
1 minuto per la lettura

NICOTERA (VIBO VALENTIA) – Ha approfittato della giornata ideale per uscire in mare per fare kite surf ma ad un certo punto una forte raffica di vento ed un’onda più grande delle altre, lo hanno portato a schiantarsi al suolo contro un’autovettura. Adesso il malcapitato si trova ricoverato a Catanzaro con un trauma cranico ed in prognosi riservata.

Il fatto è avvenuto questo pomeriggio intorno alle 16.30 lungo la spiaggia di Nicotera, quando l’uomo un 47enne A.L., di San Ferdinando, centro nella Piana di Gioia Tauro, è uscito con la tavola da surf a vela per cavalcare le onde.

Il mare grosso e il vento forte però gli hanno fatto perdere il controllo scaraventandolo sulla terraferma, precisamente – in base a quanto riferito dai sanitari del 118 – contro un’autovettura posteggiata in un’area di sosta a ridosso della battigia. L’impatto è stato particolarmente violento tanto da provocare un grave trauma cranico al serfista.

Sono state le persone che hanno assistito alla scena a prestare i primi soccorsi e far scattare l’allarme chiamando la sala operativa del Suem che ha inviato sul posto un elicottero proveniente da Lamezia con a bordo il dottor Vito Cianni.

Il paziente è stato quindi trasferito presso il presidio ospedaliero di Catanzaro dov’è arrivato intorno alle 17.30. Come detto, le condizioni di salute sono serie.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE