X
<
>

Soccorsi per un incidente

Condividi:
1 minuto per la lettura

NICOTERA (VIBO VALENTIA) – Ennesimo incidente su una strada provinciale nel territorio di Nicotera. Tutto è avvenuto stamattina, poco dopo le 9, sulla provinciale 30 che collega Nicotera alla frazione Marina.

Un giovane del luogo, F.B., 40 anni, è rovinato a terra mentre si trovava alla guida della sua motocicletta, rimanendo gravemente ferito. I sanitari della locale guardia medica, accorsi subito sul luogo dell’incidente, hanno diagnosticato un’arteria ascellare recisa che ha determinato una emorragia. Attualmente il motociclista pare si trovi in sala operatoria all’ospedale “Pugliese” di Catanzaro, dove è stato condotto in elicottero. Ciò perché ha dovuto attendere l’arrivo dell’ambulanza, che ha impiegato più di un’ora ad arrivare da Tropea.

Circa quindici giorni fa, proprio a Nicotera, il direttore del Servizio di Emergenza Territoriale, Antonio Talesa, aveva annunciato nell’aula consiliare l’arrivo di un’ambulanza almeno in via temporanea nel periodo estivo. Giova sottolineare che la città non gode di un punto di primo soccorso. Ebbene, quell’ambulanza non è mai arrivata.

Cittadini ed associazioni, con l’amministrazione comunale in testa, stanno esprimendo in queste ore tutta la loro indignazione. Probabilmente ci sarà una mobilitazione generale a sostegno delle ragioni di un territorio privo dei più elementari presidi a tutela del diritto alla salute ed alla sicurezza. Con i pochi agenti delle forze dell’ordine presenti, poco e male supportati da una rete istituzionale scandalosamente assente. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE