X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Acqua che scorre lungo tutto il Cancello Rosso, ed una voragine in mezzo alla strada. Ancora una volta le perdite di una rete idrica fin troppo usurata hanno creato disagi, portando alla chiusura della strada lungo via Cancello Rosso. Una voragine da cui è partita la fiumara ha portato ad una perdita d’acqua che si è propagata lungo tutto la zona adiacente.

«Stiamo provvedendo a fare interventi tempestivi per sistemare la situazione» ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Russo, contattato telefonicamente.

Dopo che sono state poste le transenne in entrata ed in uscita per evitare di far scorrere il traffico lungo via Cancello Rosso, l’assessore ai Lavori pubblici ha fatto intervenire la ditta preposta a verificare l’entità del danno ed a provvedere a sistemare la situazione.

«Il problema del Cancello Rosso, così come quello di tutta Vibo – ha sottolineato l’assessore – è il fatto che il rifacimento delle tubature necessiti di un intervento importante, parliamo di una cifra pari a 100 milioni di euro. Abbiamo chiesto questo tipo di lavoro attraverso il Recovery Fund, ed aspettiamo gli sviluppi della situazione in Parlamento per capire se potremo accedere al finanziamento».

Nel frattempo sono in corso «interventi d’ingegnerizzazione lungo dei punti nodali della città, che stiamo portando avanti da oltre un anno. Si tratta di lavori divisi in tre fasi: studio, monitoraggio e successivamente si arriva all’intervento vero e proprio. Il tutto è iniziato a luglio 2019. Siamo già intervenuti in alcune zone con i lavori che sono stati fatti durante la notte per evitare ulteriori disagi ai cittadini».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE